giovedì 25 luglio 2013

Apro questo mio blog con un saluto a tutti gli amici e anche a tutti i visitatori capitati qui per caso, magari animati dalla mia stessa immensa passione per il disegno e per l' arte. 
E' meraviglioso poter condividere i propri lavori e le proprie esperienze con il mondo, anche se non è sempre facile essere disposti a sottoporsi al costante giudizio degli altri. I disegnatori mi capiranno,  quanto è difficile raccontarsi! Lasciare un segno sulla carta è solo l'ultimo passaggio di un processo ben più complesso e lungo. Disegnare obbliga ad inoltrarsi prima dentro se stessi e tante volte questa è proprio la parte più difficile. 
Eh....si!! Quanto è difficile disegnare!!!! Eppure è la mia passione e non posso farne a meno! Non potrei nemmeno immaginare la mia vita senza il disegno!!
E magari, chissà, qualche lettore occasionale potrà essersi chiesto tante volte, come me, se è giusto provare a rendere una passione anche qualcosa di più per darle tutto lo spazio che merita! Accettare il rischio e rifiutare strade forse più sicure per provare a vivere di arte. Scegliere di ignorare i consigli di chi ci ritiene dei sognatori e che, sicuramente a fin di bene, ci spinge verso la rincorsa a professioni apparentemente più stabili. 
Ne vale davvero la pena?? La mia risposta è SI, e mille volte si!!!!! 
Cosa c'è di più triste dell'accontentarsi di fare la scelta più facile solo per paura dell'incertezza? E oggi, ancora di più ieri, cosa c'è di certo a questo mondo? Una cosa sola: la passione che si sente dentro, l'unica cosa che realmente ci gratifica e può farci sentire in pace con noi stessi. Nessuno può rifiutare la propria natura e un disegnatore non può fare a meno di esserlo, oppure non lo è davvero. Forse lottare sarà più faticoso, ma anche molto più gratificante!! E quando si rincorre con impegno qualcosa in cui si crede le soddisfazioni non mancano!!
Ok....non sono sempre così ottimista XD.....ma ora, parlando anche a me stessa, voglio iniziare questo blog con un messaggio in cui credo profondamente: non abbiate paura di percorrere la strada che la vita ha scelto per voi, non potreste mai essere davvero felici! Disegnate o appassionatevi, e non rinunciate!!!!! L'impegno ripaga sempre!

1 commento: